JUNIOR MEDICAL LEADER

Medici Manager – SIMM, da sempre impegnata nella diffusione e nella valorizzazione delle competenze manageriali in Sanità, contempora neamente al lavoro sul territorio da parte delle Sezioni Regionali e parallelamente al costante impegno di formazione dei clinici impegnati ogni giorno nella gestione dei propri dipartimenti, sceglie di privilegiare il rapporto con i giovani medici con la convinzione che solo la “crescita professionale” della classe dirigente del futuro possa favorire la soluzione dei problemi che la Sanità del 21° secolo presenterà a cittadini, pazienti ed operatori.

Nell’ottica del cambiamento radicale che sta rivoluzionando tutti gli ambiti della società, dall'economia alle telecomunicazioni, dall'imprenditoria all'istruzione, anche il medico, per mantenere il suo ruolo di leadership decisionale in Sanità, dovrà dimostrare di possedere e saper utilizzare in modo adeguato tutti gli strumenti del medical management. Essere un giovane professionista della salute richiede, in tale contesto, di andare ben oltre le sole competenze tecnico-scientifiche ed esercitare un’attività a 360° che sappia produrre valore attraverso l’acquisizione e l’effettivo utilizzo di capacità manageriali e di leadership.

In Italia 25.000 medici specializzandi si prendono ogni giorno attivamente cura della salute dei cittadini e la sfida che questi medici in formazioni sono chiamati ad affrontare quotidianamente li vede impegnati a dover agire e “reagire” ad un sistema sempre più complesso, dinamico, in rapido cambiamento e soggetto a stringenti vincoli di risorse.

Per preparare la nuova classe medica alla sfida della Terza Rivoluzione Sanitaria, Medici Manager (SIMM) grazie alla sua area Junior Medical Leader – la cultura “giovane” della nostra Società Scientifica – ha creato un ambiente d’eccellenza, fresco e soprattutto attivo con un approccio partecipativo e numerosi momenti di condivisione attraverso la raccolta di contributi editoriali, seminari, testimonianze ed esperienze reali da condividere in sede congressuale ma non solo. Per crescere senza limiti puntando all’orizzonte. PRONTI ALLA SFIDA?

DAI VOCE AL CAMBIAMENTO

JML SIGNIFICA...
Entrare a far parte di un network proattivo di:
  • Medici in formazione di tutte le discipline con cui condividere e affrontare da protagonisti le sfide del 21° secolo;
  • Professionisti da anni impegnati in ruoli manageriali ed esperti di comunicazione che potranno sostenerti e guidarti nella comprensione dei principi, dei meccanismi e degli obiettivi delle complesse politiche sanitari.

I NOSTRI EVENTI